TRASPORTO CENTRALIZZATO
Con un’esperienza sul campo di oltre 25 anni, SB Plastics Machinery è in grado di offrire soluzioni di trasporto con gestione centralizzata di tipo:
- Vuoto centralizzato. Si definisce vuoto centralizzato una configurazione dell’alimentazione centralizzata che prevede l’aspirazione del materiale eseguita a bordo pressa.Il “vuoto centralizzato” viene generalmente scelto da produttori che hanno bisogno di razionalizzare al massimo costi di personale, energia e manutenzione, ma che non possiedono un’area di stoccaggio centralizzata del materiale.
- N.A.S. Si definisce N.A.S. (New American System) una configurazione dell’alimentazione centralizzata che prevede l’aspirazione del materiale eseguita da una zona di stoccaggio e attraverso un unico tubo di trasporto che smista il materiale nei singoli contenitori attraverso valvole dedicate.Il N.A.S. (New American System) viene generalmente scelto da produttori che hanno bisogno di razionalizzare al massimo costi di personale, energia e manutenzione, che possiedono un’area di stoccaggio centralizzata del materiale, ma che utilizzano prevalentemente lo stesso materiale per alimentare tutte le presse.
- Multistazione. Si definisce “multistazione” una configurazione dell’alimentazione centralizzata che prevede l’aspirazione del materiale eseguita da una zona di stoccaggio e attraverso un tubo di trasporto dedicato ad ogni macchina trasformatrice.L’impianto “multistazione” viene scelto utilizzato da produttori che hanno bisogno di razionalizzare al massimo costi di personale, energia e manutenzione, che possiedono un’area di stoccaggio centralizzata del materiale e che utilizzano molti tipi di materiale. È una configurazione tipica di aziende che producono manufatti per conto terzi.
Alcuni key-point unità di aspirazione centralizzata FTB:
- La costruzione dei ricevitori è in acciao inox AISI 304 per tutte le parti in contatto con la materia prima.
- La rumorosità dei motori è contenuta in una soglia di 80db.
- Le pompe sono controllate da una funzione cosiddetta di “soft-start” che riduce abbassa il consumo energetico e preserva la vita del motore.
- Tutte le unità montano di serie un filtro in tessuto ad alta densità e resistenza con cestello di protezione.
- La pulizia del filtro è automatica e avviene tramite un rilascio deciso e controllato di aria compressa raccolta in una bombola di pre-accumulo.
- L’uscita seriale RS 485 (protocollo modbus) è di serie e può essere utilizzata per collegare l’unità ad una supervisione proprietaria o di terze parti (4.0).
- La valvola di scarico dei ricevitori è provvista di guarnizione che assicura la massima ermeticità in fase di aspirazione del materiale e quindi la massima produttività.
- La chiusura del coperchio dei ricevitori è resa ermetica da una guarnizione indipendente e rimovibile in fase di manutenzione.
- Il controllo è dotato di impostazione e visualizzazione dei tempi di aspirazione.
- La mancata carica viene segnalata da un allarme.
- Le soffianti non hanno bisogno di manutenzione.
- Il controllo della valvola proporzionale è integrato e consente la gestione dei cicli per ridurre le stratificazioni nella fase di carica del materiale.
- La valvola proporzionale per il dosaggio a tempo di due materiali (per esempio un vergine e un rimacinato) viene fornita a parte e può essere installata in qualunque momento senza nessun costo aggiuntivo.
- Una porta di ispezione con filtro in tessuto per lo sfiato è montata all’altezza dello scarico.
- Il telecomando è disponibile come optional.